top of page

PERCORSI

Km 42    d+ 1000 Mt
Km 67    d+ 1600 Mt

L'anima di Bardolino Bike resta il classico anello Classic di 42 km .
Da quest'anno, seguendo l'idea del Mondiale Marathon del prossimo Ottobre e di alcune tappe della Uci Marathon Series, ci sarà a disposizione un secondo passaggio nella parte alta del tracciato per crearne un Marathon di 67 km. 

Un'azzardo che sa di esigenza tecnica per molti che preferiscono pedalare per più chilometri
ma che allo stesso tempo è un proseguo di Bardolino Bike e della sua anima Classic. 

2024_BARDOLINOBIKE_planimetria_INVIATA_05_12.jpg
BARDOLINO ALTIMETRIA.png

La Partenza sarà direttamente in riva al Lago di Garda per puntare in pochi chilometri alle colline che sovrastano Bardolino. Dopo la prima erta adatta a sfoltire il gruppo si tornerà quasi sulle sponde del Lago e poi subito su in alto fra i boschi Rock della Rocca .
Il tratto centrale è velocissimo, mille cambi di direzione, mille sali scendi per poi giungere ai piedi del Monte Moscal che verrà affrontato dal versante est.
E' giunta l'ora della mitica Val Sorda, single track veloce ricco di guadi al termine del quale chi farà il Marathon risalirà verso la rampa di Paerno per iniziare il secondo giro mentre che farà il Classic punterà diritto a Bardolino e il suo Lungo Lago per concludere il tracciato. Anche il Marathon, dopo aver affrontato la Val Sorda per la seconda volta, punterà diritto su Bardolino per l'ARRIVO.

RITROVO

ARRIVO e PARTENZA

2020_BARDOLINOBIKE_zone domenica.ai.jpg
bottom of page